CERTIFICAZIONE PER UN INGLESE “A PROVA DI LanguageCert EN PRO”.
Una volta terminato il proprio corso d’inglese, è importante poter disporre di una certificazione autorevole che dimostri le competenze linguistiche acquisite.
A questo proposito WIT offre il servizio di valutazione, che accerta l’abilità linguistica in ambito professionale.
La certificazione fornisce uno strumento oggettivo di valutazione del livello di conoscenza della lingua, per questo numerose realtà professionali in tutta Europa lo considerano un utile strumento di valutazione delle capacità linguistiche di attuali e potenziali collaboratori.
Esaminatore “agente autorizzato” per il test d’inglese, creato dalla LanguageCert EN PRO.
A CHI È UTILE?
Alle Aziende e Organizzazioni che hanno in progetto di assumere personale e verificare le competenze linguistiche dei candidati o che intendano migliorare la preparazione linguistica dei propri collaboratori. Inoltre monitora i progressi linguistici per verificare la validità delle formazioni linguistiche offerte da società esterne.
Ai Privati che intendono verificare i propri traguardi linguistici e dare un valore aggiunto al proprio curriculum vitae, perché permette di avere un attestato riconosciuto e affidabile, che dimostra il livello di conoscenza della lingua in ambito lavorativo.
DA CHI È GARANTITO?
Il Certificato, riconosciuto dal Ministero del Lavoro, è stato creato da LanguageCert EN PRO insieme ad altri tre istituti linguistici leader in Europa e specializzati nella progettazione di test di valutazione linguistica.
COME SI SVOLGE?
Il test viene svolto al computer e ha una durata di circa 75 minuti. È articolato su diverse attività, tutte in un contesto professionale: listening, reading e grammar/vocabulary. I risultati vengono emessi al termine.
Il livello di difficoltà si adatta alle reali abilità del candidato: le domande del test sono selezionate dal computer sulla base delle risposte precedenti.
La scala di misurazione dei risultati (5 livelli da Elementary a Upper Advanced) è coerente con il Common European Framework. In più, grazie a un software esclusivo, ogni sessione è praticamente unica: in questo modo le aziende dispongono di un sistema rigoroso che riduce al minimo il rischio di falsificazione dei risultati.